Descrizione Agevolazione

L’Avv. Francesco Fameli, amministrativista e civilista, offre ai soci ANC ed ai loro familiari la possibilità di avvalersi delle sue prestazioni professionali ed in particolare, a titolo esemplificativo:

  • quanto al diritto amministrativo: tutto ciò che concerne la carriera del personale dell’Arma (trasferimenti, avanzamenti di carriera, malattie professionali e cause di servizio, sanzioni disciplinari, trattamento pensionistico); inoltre, il diritto degli appalti (di lavori, servizi, forniture); la materia urbanistica ed edilizia e le espropriazioni (permessi di costruire, s.c.i.a., illeciti edilizi e procedimenti di condono); l’accesso agli atti ed ai documenti amministrativi;
  • quanto al diritto civile: il diritto di famiglia (separazioni e divorzi, adozioni, amministrazione di sostegno) e le successioni; la disciplina del condominio ed il diritto immobiliare (locazioni e sfratti; compravendite); la responsabilità civile (in conseguenza di sinistri, colpa medico-sanitaria); l’equa riparazione per eccessiva durata del processo (cd. legge Pinto, n. 89/2001).

Le agevolazioni consisteranno in un primo colloquio conoscitivo gratuito e non impegnativo, previo appuntamento; compenso professionale preventivamente pattuito con l’assistito e quantificato secondo i vigenti parametri ministeriali, con l’applicazione dei minimi tariffari (ulteriormente ridotti fino al 30%, in base alla complessità e all’urgenza dell’opera prestata); piani di pagamento strutturati sulle esigenze del singolo cliente.

Il legale ha lo studio a Firenze in via Fazzi n. 1 ed a Poggio a Caiano in via Mazzini n. 1. E’ contattabile al n. 347-5120479 ed alla mail francesco@studiofameli.it